Per ringraziare tutti i lettori e amici che continuano a seguirci con passione, con l'amico Paolo Di Orazio abbiamo pensato di scrivere (a quattro mani) un breve racconto, dal titolo IL SACCO, in occasione dell'ultimo giorno di questo 2018, e di renderlo disponibile gratuitamente online. Il racconto potete leggerlo su Horror World.
Leggi il racconto
0 Comments
Online sul Flauto di Pan la recensione, a cura di Miriam Mastrovito, del mio ultimo romanzo (genere dark thriller di fantascienza) IL CUSTODE DI CHERNOBYL, edito da Cut Up Publishing, in arrivo in tutte le librerie, e già disponibile sui maggiori stores online.
Estratto dalla recensione: (...) Questa particolare formula narrativa ci consente di entrare nella mente e di condividere i pensieri e le emozioni più intime di un uomo che, almeno da un certo momento in poi, è costretto a eseguire ordini impartiti dall’alto per tener salva la pelle. Petrov sa di essere parte attiva di un gioco molto pericoloso, anche perché questo gioco gli è già costato la vita di sua figlia, pertanto il suo compito prosegue fra mille dubbi e conflitti interiori, al cui centro si incastra proprio la sua stessa creatura: Boni. A un certo punto, la soldatessa atomica, diviene per lo scienziato ciò che dà un senso alla sua stessa esistenza, qualcosa – un ideale – cui aggrapparsi con le unghie e con i denti per non lasciarsi inghiottire dall’angoscia, dal senso di perdita, dal vuoto che si è impossessato di lui. Boni – la sua pesca bianca – diviene nel suo immaginario la figlia che non ha più, la donna che non ha mai avuto, il simbolo della sua stessa giovinezza perduta e dell’amore sacrificato alla scienza. (...) Una storia avvincente, in equilibrio tra thriller e fantascienza, ma nello stesso tempo ci comunica molto di più affrontando tematiche universali e più intime. La discesa nella psiche del Professore, infatti, solleva argomenti quali la consapevolezza mista alla paura di invecchiare, il senso di colpa, il rimpianto, la nostalgia, la ricerca di un senso nella vita… Ed è proprio in questa alternanza di “dentro e fuori” che si definisce anche il ritmo narrativo, marcato da un susseguirsi di spazi occupati dai fatti e spazi occupati da pensieri ed emozioni, cui corrisponde anche il passaggio da uno stile più diretto, semplice, concentrato sulla comunicazione dei contenuti, a un registro più ricercato, poetico, in cui si incastrano citazioni colte e figure retoriche e la parola scritta si trasforma quasi in pittura dell’anima. Leggi la recensione integrale sul Flauto di Pan David Cowen interviewed me for the Horror Writers Association Blog. Take a look at the interview.
Il Custode di Chernobyl; Disponibile su Amazon, e acquistabile in tutte le Librerie dal 18 Dicembre12/11/2018 Dal 18 Dicembre troverete in tutte le librerie il mio nuovo romanzo dark thriller IL CUSTODE DI CHERNOBYL, pubblicato da Cut Up Publishing. Il volume è già disponibile su Amazon, IBS e altri booksellers online. Sinossi: Poligono di Semipalatinsk, 1965. I sovietici avviano il Test Chagan, primo esperimento di esplosioni nucleari sotterranee. Ma è solo una copertura, nelle gallerie di un bunker si sta tentando di creare soldati capaci di adattarsi alle condizioni estreme di una guerra termonucleare. Ben presto, però, alcuni soggetti sfuggono al controllo, rendendo necessario il trasferimento in una nuova base segreta nascosta sotto la futura centrale di Chernobyl. Mentre il professor Petrov, scienziato segnato dagli orrori vissuti e ossessionato dalla sua creatura, ormai perduta, scivola nel baratro dell'alcolismo e della follia, efferati omicidi e strani avvistamenti nei pressi di Chernobyl seminano il terrore, alimentando una caccia all'uomo che porterà, a distanza di vent'anni, dopo l'esplosione del reattore numero 4 della centrale nucleare V.I. Lenin, a una sorprendente e drammatica resa dei conti. Ecco alcune foto del libro in anteprima. Dicono del libro:
"Un equilibrio perfetto tra intreccio narrativo e scienza della fantascienza." -- Marcello Simoni, autore del bestseller 'Il Mercante di Libri Maledetti' "Un dark thriller d'atmosfera che ti porta nella testa del protagonista, e non ti lascia sfuggire!" — Glenn Cooper, autore del bestseller 'La Biblioteca dei Morti' "Un così intenso dark thriller, ricco di suspense, che vorrai subito leggerne un altro!" — Sebastian Fitzek, autore del bestseller 'La Terapia'. "Alessandro Manzetti sta attirando molta attenzione nel campo della narrativa dark, e penso che presto se ne parlerà molto di più. Tenetelo d'occhio." — Joe R. Lansdale, autore dei bestseller 'La Sottile Linea Scura' e 'Una Stagione Selvaggia' "Alessandro Manzetti è una delle più importanti nuove voci della narrativa dark internazionale; audace, coraggiosa, senza paura." — Richard Chizmar, coautore di Stephen King del bestseller 'La scatola dei bottoni di Gwendy' |
Hot News ENG Released in October 31 2024 ENTER BOOGEYMAN Anthology, edited by me
Buy the book at Amazon News ITADisponibile Perifernalia - 11 Storie nei Quartieri Estremi della Roma Cronica (con Paolo Di Orazio) Edizione Standard Edizione Collection
News ENGComing in September 2024 CRAZY DIAMONDS (novella in collaboration with Richard Christian Matheson) Independent Legions
Lastest Awards, Nominations and MentionsUltime Uscite (ITA)Latest Releases (ENG)For sale at Amazon my new short story collection in English THE RADIOACTIVE BRIDE (Necro Publications)
Buy your copy at Amazon Latest Reviews (in English)
NARAKA Bizzarre Video Review by B.L.U.R.B.
Ultime Recensioni (Italiano)
Ultime IntervisteLatest InterviewsPubblicazioni come EditorArchivi
Dicembre 2024
Categorie |