Online sul blog Il Flauto di Pan la recensione di Miriam Mastrovito di 'CARNE CRUDA - Giardini delle Delizie', appena uscito per Cut Up Publishing, libro che contiene la mia novella inedita AREA 52, insieme alla novella finora mai tradotta in Italiano RASTRELLAMENTO di Richard Laymon.
Estratto dalla recensione: Richard Laymon e Caleb Battiago si affiancano in questo volume, raccontandoci, in un virtuale coro a due voci, altrettanti volti di un futuro post-apocalittico. Sebbene assolutamente indipendenti e diversi fra loro, infatti, i racconti proposti rimandano entrambi a un domani immaginario in cui il mondo, così come lo conosciamo, ha raggiunto un punto di rottura e il concetto stesso di umanità sembra essersi vaporizzato in una nube mefitica (...) (...) Con Area 52 compiamo un balzo nel ventitreesimo secolo per tornare a Parigi Sud 5, l’inferno cannibalico per eccellenza, il luogo in cui “etica e morale vengono succhiate come caramelle alla menta e sputate quando non sanno più di niente”. In questa capitale della perdizione, un serial killer soprannominato il Santo sta falcidiando le prostitute al servizio di Big Blue. Mentre i suoi scagnozzi si danno da fare per risolvere il giallo e catturare l’assassino che sta intralciando i suoi affari, il temibile boss della criminalità organizzata dalla pelle color cobalto decide di finanziare e promuovere la messa a punto del progetto Area 52. Se tutto dovesse andare secondo i piani, non ci sarebbe mai più penuria di puttane, nemmeno se centinaia di killer fossero pronti a farle fuori. Non entrerò nel merito del progetto per non privarvi del piacere della scoperta, preparatevi però a rincontrare delle donne d’eccezione che, in questa vicenda, giocheranno un ruolo fondamentale. In prima linea rivedremo la bella quanto letale Kiki, probabilmente uno dei personaggi più riusciti fra i tanti partoriti dall’orrido mondo narakiano. Qui avremo occasione di conoscere in modo più approfondito il suo passato, un iter di sofferenza e umiliazioni, scandito da tre regole semplici quanto indispensabili: mangiare, lavarsi i denti, sopravvivere. Una sorta di mantra appreso dalla madre – la cui sorte non è stata migliore della sua – e che l’accompagna in una società in cui le donne sono private di qualsiasi dignità e relegate al rango di oggetti. Nonostante ciò, la sua è una storia in cui non sembra esserci spazio per la debolezza, a stupire è proprio la forza con cui Kiki riesce a ribellarsi e a sfuggire ripetutamente al percorso che qualcun altro ha tracciato per lei, divenendo quasi un tragico simbolo di riscatto per l’intera categoria d’appartenenza. È una sequenza di cartoline dall’inferno, intrise di sangue e poesia, quella che si snoda pagina dopo pagina, una carrellata truculenta e grottesca in cui l’umanità si sfalda eppure, in qualche modo, si riafferma. Anche in questo caso il sesso diviene una macchina dispensatrice di morte e il girone in cui ci ritroviamo ingabbiati non ammette vie di fuga, tuttavia rimane aperto uno spiraglio che profuma di rivalsa e hai colori di un’Ape Regina. Leggi la recensione completa di Miriam Mastrovito sul Flauto di Pan Acquista la tua copia di CARNE CRUDA sullo Store dell'Editore (Cut Up Publishing)
0 Comments
Leave a Reply. |
Hot News ENG ENTER BOOGEYMAN Anthology, edited by me, Kickstarter edition released in July 2024, Reail edition coming in September 2024.
News ITADisponibile Perifernalia - 11 Storie nei Quartieri Estremi della Roma Cronica (con Paolo Di Orazio) Edizione Standard Edizione Collection
News ENGComing in September 2024 CRAZY DIAMONDS (novella in collaboration with Richard Christian Matheson) Independent Legions
Lastest Awards, Nominations and MentionsUltime Uscite (ITA)Latest Releases (ENG)For sale at Amazon my new short story collection in English THE RADIOACTIVE BRIDE (Necro Publications)
Buy your copy at Amazon Latest Reviews (in English)
NARAKA Bizzarre Video Review by B.L.U.R.B.
Ultime Recensioni (Italiano)
Ultime IntervisteLatest InterviewsPubblicazioni come EditorArchivi
Maggio 2024
Categorie |